l

Ut wisi enim ad minim veniam, quis laore nostrud exerci tation ulm hedi corper turet suscipit lobortis nisl ut

Sorry, no posts matched your criteria.

Saturday and Sunday - CLOSED
Contact Us For Help
New York, W2 3XE
Image Alt

DIVENTA DONATORE

Quali sono i requisiti?

• ETÀ
    Si può iniziare a donare compiuti i 18 anni di età e si può donare plasma fino ai 60 anni e il sangue intero fino ai 65 anni. Oltre i 65 anni si può continuare a donare solo a giudizio di un medico AVIS e non oltre i 70 anni di età.

• PESO
    Peso corporeo superiore a 50kg.

• PRESSIONE
    Pressione arteriosa sistolica tra 110 e 180 e diastolica tra i 60 e i 100.

• STATO DI SALUTE
    Buono: sentirsi bene, svolgere normali attività e non avere alcune malattie quali diabete, malattie cardiovascolari o anemia. Ogni caso sarà comunque valutato da un medico AVIS.

• STILE DI VITA
    Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

Visita di idoneità

Per diventare donatore di sangue, è necessario prenotare la visita d’idoneità.
L’aspirante donatore, la prima volta che viene in Avis, non effettua la donazione di sangue, ma segue l’iter per la visita d’idoneità con:

• Visita medica e colloquio con il medico;
  • Esami del sangue;
  • ECG (elettrocardiogramma).

Per la visita d’idoneità è necessario presentarsi a digiuno da almeno 8 ore, muniti del modulo d’iscrizione e consenso trattamento dati compilato, documento d’identità, codice fiscale e tessera sanitaria.

La comunicazione dell’esito degli accertamenti sanitari viene inviata al donatore per posta (in 30-40 giorni), mentre per ripetizione di esami urgenti l’interessato viene contattato telefonicamente.

Come prenotare?

1. Invia una e-mail all’indirizzo info@avisromano.it chiedendo un’appuntamento per gli esami di idoneità.
  2. Telefonando al numero 035.342.222
    Lunedì – venerdì dalle 8:30 alle 13:30
    Sabato dalle 8:30 alle 12:00

UNISCITI A NOI!

Diventa socio donatore o volontario non donatore.