l

Ut wisi enim ad minim veniam, quis laore nostrud exerci tation ulm hedi corper turet suscipit lobortis nisl ut

Sorry, no posts matched your criteria.

Saturday and Sunday - CLOSED
Contact Us For Help
New York, W2 3XE

Lame Sotto
i Portici - 25 e 26 maggio 2024

Sabato 25 e domenica 26 maggio, nella splendida cornice medievale del borgo di Romano di Lombardia, si svolgerà la XXIV edizione di Lame Sotto i Portici.

Una delle più grandi mostre di coltelli custom d’Italia, con artigiani provenienti da tutta Europa, dove verranno esposte le migliori firme italiane e gli emergenti più quotati dell’arte della lama e del coltello. Gli artigiani presenteranno le loro opere d’arte, raccontando la loro passione e abilità nella creazione di coltelli custom unici al mondo.

Il weekend sarà ricchissimo di iniziative, con concorsi e premiazioni, mostre interattive, laboratori e altri eventi. A fianco, si terrà la terza edizione di BBQ Knife clash: una strepitosa gara di barbecue per fenomenali griller! Infine, grazie alla collaborazione con il Comune di Romano di Lombardia e l’associazione culturale Biloba sarà possibile visitare i più bei palazzi e musei del centro storico cittadino.

Non perdere l’occasione di vivere quest’esperienza indimenticabile, segna subito sul tuo calendario sabato 25 e domenica 26 maggio e parti per Romano di Lombardia per partecipare alla mostra dei coltelli custom più grande d’Italia!

Più di una mostra, la festa dei coltellinai!

7 CONCORSI PER I COLTELLI ESPOSTI

1. Miglior coltello tattico
  2. Miglior coltello pieghevole
  3. Miglior coltello a lama fissa
  4. Miglior coltello in damasco
  5. Miglior coltello regionale
  6. Miglior coltello da cuoco
  7. Miglior Gentleman’s knife

Concorsi extra

• Best in show 2024
  • Miglior forgiatore italiano 2024
  • Miglior coltello di Broken Blades Italia
  • Coltellinaio più giovane

Le premiazioni dei coltelli si svolgeranno il pomeriggio di sabato 25 maggio.

BBQ KNIFE CLASH

Amanti del barbecue, preparatevi per la terza edizione della gara BBQ Knife Clash!

Domenica 26 maggio dieci team si sfideranno a colpi di griglia!

In mattinata alle 10.30 per i più piccoli parata con bolle di sapone e trampoli con gli artisti di “La Strada per Imaginaria”.
Dalle 11.30 musica dal vivo con il surf rock dei “Cupido’s”. Possibilità di pranzare in loco con l’american barbecue di Edo’s BBQ , i taglieri di formaggi di SolYLuna e fresche birre alla spina.
A seguire intrattenimento per bambini con laboratorio di giocoleria e giochi di legno, sempre a cura di “La Strada per Imaginaria”.
Dopo le premiazioni, per chiudere la giornata, a partire dalle 18 aperitivo con dj set.
Durante la giornata, per gli amanti del barbecue saranno presenti gli stand di BBQLab, James1599, MyBarbecue e IdeaRegaloDesign con dispositivi barbecue, rub e spezie dal mondo, le originali creazioni artigianali in pelle e cuoio di Guilty Beard, le specialità di formaggi e confetture di Agritursmo SolyLuna, e gli artigiani del cibo del Mercato della Terra di Slow Food.

Come puoi raggiungerci?

Romano di Lombardia è una città in provincia di Bergamo.

AUTO

– Autostrada BreBeMi (A35) uscita di Romano di L.dia
– Autostrada A4 uscita di Seriate

TRENO